L’A.S.D. LACENO TREKKING, in occasione del raduno DRIVE IN ROSA che si terrà nei giorni 1 e 2 agosto 2020 sul Piano Laceno, offre di dare il proprio contributo organizzando, per i partecipanti alla lodevole manifestazione, una breve escursione alla Grotta di San Guglielmo. Gli accompagnatori dell’ A.S.D. Laceno Trekking guideranno gli escursionisti attraverso un percorso storico-naturalistico che evidenzierà la presenza di San Guglielmo, patrono dell’Irpinia, al Lago Laceno nell’XII secolo d.C. e l’origine tettono -carsica del Lago stesso.
L’escursione partirà dalla Chiesa di Santa Nesta, ha una bassa difficoltà, una lunghezza di circa un chilometro tra andata e ritorno ed una durata di circa un’ora. Saranno rispettate le norme Regionali e Nazionali in materia di sicurezza sanitaria per il Covid-19. Per tale motivo ogni partenza avverrà a gruppi con un numero minimo di 10 e massimo 15 persone, opportunamente distanziate tra loro.
All’escursione, per motivi assicurativi, potranno partecipare esclusivamente gli iscritti alla manifestazione, secondo un elenco in possesso degli organizzatori del raduno DRIVE IN ROSA.